Riciclo

L’EPS è un materiale riciclabile al 100%.

RicicloQuesto simbolo, riconosciuto a livello internazionale con il codice 06, identifica la famiglia polimerica di appartenenza per facilitarne la separazione e quindi il riciclo.
 

 

Inoltre PERBACCO® è stato progettato e realizzato per essere utilizzato più  e più volte dopo aver assolto la funzione di semplice imballo diventando così un efficace mezzo di comunicazione di  immagine.

Riciclo +

Perchè possiamo fare di più per rispettare l’ambiente.

Il primo passo del riciclo consiste nel riutilizzare gli oggetti!

PERBACCO® è stato studiato e realizzato per durare nel tempo.
Per una cena, una degustazione o per una gita mettete le bottiglie appena tolte dal frigorifero con pochi cubetti di ghiaccio ed avrete bibite fresche per parecchie ore anche d’estate!

In cantina PERBACCO® può diventare utile per far riposare le bottiglie.

Riciclo ++

Perchè una volta finita la sua funzione l’EPS viene frantumato e rimesso nel ciclo produttivo insieme a del materiale vergine per ottenere altri manufatti utili al risparmio energetico nel campo dell'edilizia. 

Riciclo +++

Perché può essere ancora ri-plastificato e additivato con polimero vergine per dare vita ad altri manufatti più economici.

Impatto Ambientale

Il polistirolo espanso sinterizzato (EPS) è un materiale "eco - friendly": riciclabile al 100%.

Gli imballaggi in EPS sono prodotti sostenibili ed eco-compatibili che alle loro elevate prestazioni associano un basso impatto ambientale.

Gli studi dell' LCA (Life Cycle Assessment) sull'impatto ambientale dei processi di trasformazione, sull'uso e sullo smaltimento dei vari materiali mette l'EPS al primo posto tra i materiali destinati all'industria dell'imballaggio.